Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Ricetta Light - Fagottini ai Rolo con Chip di Cioccolato

Giugno 01, 2017

Ricetta Light - Fagottini ai Rolo con Chip di Cioccolato

Tempo di preparazione: 20 minuti

 

Tempo di cottura: 10 minuti

 

Porzioni: 6 Questa ricca e dolce ricetta combina i fagottini tradizionali cinesi con un ripieno fuso di cioccolatini Rolo. A meno di 100 calorie l'uno, questi gustosi fagottini offrono uno sfondo cioccolatoso ideale senza interrompere la vostra dieta.

 

Step 1 - Mettere 150 g di farina di riso glutinoso in una ciotola.

 

Step 2 - Sciogliere 30 g di zucchero di canna morbido in 50 ml di acqua bollente. Versare la soluzione di zucchero e un ulteriore 50 ml di acqua fredda sopra la farina di riso.

 

Step 3 - Mescolare bene la farina e usare le mani per lavorare la miscela in modo da formare un impasto e poi creare una forma a sfera.

 

Step 4 - Spolverare la superficie con un po' di farina di riso e impastare la pasta per qualche minuto, fino a che non è liscia.

 

Step 5 - Stendere la pasta in un rettangolo grande. Tagliare il rettangolo in quattro pezzi e formare rettangoli più piccoli. Tagliare ogni rettangolo in altri tre pezzi e formare delle palline.

 

Step 6 - Fare un incavo in ogni pallina con il dito indice e posizionare un Rolo nel centro. Una volta inserito il Rolo, tirare la sfoglia posteriore sopra il foro e avvolgerlo di nuovo a formare una palla.

 

Step 7 - Mettere le palline all'interno di una grande vaporiera di bambù che è stato foderata con carta da forno, poi coprire e cuocere a vapore su una pentola di acqua calda ad alta temperatura per 10 minuti.

 

Step 8 - I fagottini devono virare al bianco brillante quando cotti e avere una consistenza gommosa, appiccicosa. Per verificare se sono cotti, prendere uno stuzzicadenti e forare uno dei fagottini. Se lo stuzzicadenti esce pulito, allora sono pronti.

 

Step 9 - Rimuovere i fagottini dal vapore e rotolare in una ciotola che contiene tre biscotti al cioccolato schiacciati.

 

Step 10 - Servire ancora caldi con una pallina di gelato alla vaniglia a basso contenuto di grassi. Si consiglia di abbinare questo dessert al cioccolato con Garcinia-C, un blocca grassi naturale che impedisce l'assorbimento di grasso all'interno del corpo, rendendo ogni fagottino ancora più “senza colpa”.