Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Ricetta Light - Pollo in Casseruola

Agosto 25, 2017

Ricetta Light - Pollo in Casseruola

Tempo di preparazione: 20 minuti

 

Tempo di cottura: 45 minuti

 

Porzioni: 8 Questa succulenta casseruola ha il perfetto equilibrio di spezie e sapore, combinando tutti i sapori classici delle ali di pollo con salsa piccante, formaggio erborinato, carote e sedano. Questo piatto è così buono che vi farà leccare il piatto.

 

Step 1 - Preriscaldare il forno a 200C.

 

Step 2 - Portare una pentola olandese di acqua a bollore e cucinare 340 grammi di pasta maccheroni di grano intero fino a farli divenire lievemente teneri (circa 2 minuti in meno rispetto alle indicazioni sulla confezione). Scolare, sciacquare e mettere da parte i maccheroni.

 

Step 3 - Fare a fette 3 carote medie, 3 gambi di sedano e medi 1 cipolla grande. Tagliare 8 petti di pollo disossati senza pelle e tagliate a dadini di 2 centimetri.

 

Step 4 - Scaldare 2 cucchiai di olio di colza in una pentola a fuoco medio. Aggiungere le carote, il sedano e la cipolla a fette nella padella con 1 cucchiaio di aglio schiacciato e fate cuocere fino a quando il tutto comincia ad ammorbidirsi.

 

Step 5 - Aggiungere il pollo nella padella e cuocere fino a quando non è più rosa nella parte esterna.

 

Step 6 - Frullare 1/3 di tazza di amido di mais e 4 tazze di latte scremato in una ciotola. Aggiungere il composto nella pentola insieme a un pizzico di sale.

 

Step 7 - Portare il contenuto della pentola a ebollizione a fuoco medio-alto fino a quando non gorgoglia. Quando la salsa è sufficientemente densa da ricoprire il dorso di un cucchiaio, togliere la pentola dal fuoco e mantecare con 4 cucchiai di salsa calda.

 

Step 8 - Stendere la pasta in una pirofila grande e ricoprire con la miscela di pollo. Cospargere con 115 grammi di formaggio erborinato e cuocere in forno per circa 30 minuti, o fino a quando non gorgoglia.

 

Step 9 - Lasciare riposare la casseruola per 10 minuti prima di servire. Si consiglia di combinare questo piatto abbondante con una fornitura giornaliera di Super 5-HTP, che garantisce di tenere lontani i malumori.

 






Anche in ricette salutari

Biscotti Deliziosi all’Uva e Avena
Biscotti Deliziosi all’Uva e Avena

Settembre 26, 2017

Leggi tutto →

Pancake Super Veloci
Pancake Super Veloci

Settembre 12, 2017

Leggi tutto →

Budino Mou
Budino Mou

Agosto 14, 2017

Leggi tutto →