Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Pasta con Pollo e Broccoli

Dicembre 02, 2016

Pasta con Pollo e Broccoli

 

Pasta con Pollo e Broccoli

 

Sei sempre in lotta contro il tempo per mettere in tavola qualcosa di sano e gustoso? Questa ricetta super veloce richiede appena 15 minuti di preparazione e fornisce una notevole quantità di proteine ed è quindi ideale sia dopo un allenamento ma anche durante una dieta.

 

Dosi per 4 persone: 550 calorie per porzione

Ingredienti: Pasta 350g 250g di broccoli (cimette) 3 petti di pollo (senza pelle, tagliati a pezzetti) 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaino di olio d'oliva, 2 cucchiai d'acqua e senape 20ml.

 

Preparazione
1. Mettere in cottura la pasta.
2. Prima del termine della cottura della pasta aggiungere nella medesima pentola i broccoli.
3. Riscaldare leggermente l'olio d'oliva in padella prima di aggiungere il pollo. Girare regolarmente e cuocere per circa 10 minuti fino a quando la carne non presenta un aspetto dorato. A metà cottura (dopo circa 5 minuti) aggiungere l'aglio.
4. Versare la senape e l'acqua in una ciotola e mescolare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versare la salsa così ottenuta nella padella con il pollo e cuocere per circa 2 minuti.
5. Scolare la pasta ed i broccoli, versare nella padella, mescolare e servire immediatamente per un piatto gustoso e nutriente!