Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Cupcake alla Vaniglia

Luglio 05, 2017

Cupcake alla Vaniglia

Ingredienti:

1 1/4 tazza di farina integrale
1 1/4 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
3/4 tazza di zucchero di canna
2 cucchiaini di puro estratto di vaniglia
1/2 tazza di olio di cocco
1/2 tazza di latte
1/2 cucchiaino di aceto
Decorazione e glassa a vostro piacere

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180 gradi Celsius. Preparare la vaschetta per i cupcake con le coppe per cupcake. Versare insieme la farina integrale, il lievito, il bicarbonato e il sale. Quindi mettere da parte. Aggiungere 1/2 cucchiaino di aceto al latte e poi continuare a mescolare con una forchetta. Quindi mettere da parte per 3-5 minuti.

In una ciotola a parte, aggiungere 2 uova e mescolare il tutto. Versare lo zucchero nella miscela. Quindi aggiungere l'estratto di vaniglia e l'olio di cocco e continuare a mescolare.
A bassa velocità aggiungere metà della farina, sbattere, quindi aggiungere la metà della miscela di latte. Ripetere fino a quando il tutto non è completamente mescolato. Ora versate la pastella nella vostra vaschetta per i cupcake e riempite le fodere per 2/3.

Cuocere in forno già caldo per circa 18 minuti. Per controllare se i cupcakes sono cotti utilizzare uno stuzzicadenti e forare - se esce pulito, i cupcakes sono pronti.
Lasciate raffreddare i cupcake per un paio di minuti prima di togliere dallo stampo. Una volta completamente raffreddati, rifiniteli con glassa e decorazioni. Gustate.

Per le altre ricette piacevoli e deliziose vedete la pagina Ricette Salutari FORZA