Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Sondaggio: Le Dieci Forme del Corpo Femminile

Giugno 22, 2017

Sondaggio: Le Dieci Forme del Corpo Femminile

  • L'aumento dei livelli di obesità ha dato luogo ad un aumento delle categorie delle forme del corpo femminile che indicano che sono in sovrappeso;
  • Una donna su cinque è Ovale (20%) ed una su sei, al secondo posto, è Diamante (17%) - come la forma del corpo della cantante Adele;
  • La terza forma del corpo più comune è la Campana, come l'attrice statutnitense Lena Dunham (12%) ed in quarta posizione c'è il Violoncello (11%) come Jennifer Lopez;
  • Solamente il 10% delle donne ha la classica forma a Clessidra delle bellezze hollywoodiane Halle Berry and Scarlett Johansson;
  • Le dimensioni del seno hanno fatto aggiungere una nuova categoria, Clessidra Alta, creata per il 4% delle donne con le forme tipiche di Kim Kardashian e Nigella Lawson;
  • La ricerca è stata condotta da Forza Supplements, azienda britannica leader nel settore degli integratori per il benessere e la salute che ha analizzato le forme del corpo di 2.000 donne.

In base a questa ricerca, la forma del corpo più comune in Gran Bretagna è l'Ovale - come l'attrice Dawn French.

le 10 forme del corpo femminle

Una donna su cinque rientra nella categoria dell'Ovale (20%) - con forme rotonde sulla parte superiore del corpo.

Una su sei è Diamante (17%), la seconda categoria più comune - con fianchi ampi ma leggermente più sottile delle Ovali sul busto, come la cantante Adele.

La terza forma più comune è la Campana, come l'attrice Americana Lena Dunham - il 12% delle donne ha questa forma a cupola che è più larga attorno alla vita ed i fianchi ma si assottiglia sul busto.

Al quarto posto troviamo il Violoncello - un 11% delle donne ha la forma di questo strumento musicale con fianchi leggermente più larghi ma con un busto perfettamente proporzionato come Jennifer Lopez.

La figura classica della Clessidra di alcune stelle hollywoodiane come Halle Berry e Scarlett Johansson, è al quinto posto - un 10% delle donne ha la fortuna di avere questa forma.

In sesta posizione troviamo il Cucchiaio - simile alla Clessidra ma con fianchi più larghi - una forma simile a quella di Kate Winslet che riguarda un 8% delle donne.

Come settima forma è emersa il Righello - dritta da capo a piedi come Gwyneth Paltrow ed il 7% delle donne.

L'ottavo posto spetta alla Colonna - come il Righello ma con una maggiore definizione intorno ai fianchi - una forma che riguarda il 6% delle donne compresa la top model Cara Delevingne.

Il Birillo è in nona posizione - forma simile ad un birillo da bowling - il 5% delle donne ha questa forma compresa la Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Le dimensioni del seno sono aumentate così tanto negli ultimi 20 anni che è stata introdotta una nuova categoria speciale per queste donne magre ma con seni abbondanti.

La Clessidra Alta che comprende le donne con una classica figura alla Marilyn Monroe ma con seni enormi talvolta frutto della chirurgia.

Solo il 4% delle donne ricade in questa categoria che comprende star del calibro di Nigella Lawson - il cui seno è naturale e Kim Kardashian che invece è stata aiutata dalla chirurgia.

Il sondaggio è stato condotto da Forza Supplements, azienda Britannica leader nel settore degli integratori per la salute ed il benessere, che ha esaminato i corpi di 2.000 donne.

L'Amministratore Delegato di Forza Supplements Lee Smith ha detto: "Queste forme rappresentano la forma della Gran Bretagna moderna.

"Siamo il popolo più grasso dell'Europa Occidentale ed i livelli di obesità sono in costante aumento.

"Un britannico su quattro è clinicamente obeso secondo le Nazioni Unite, perciò non è una sorpresa che l'Ovale sia la forma più comune tra le donne britanniche.

"Un sorprendente 57% delle donne nel Regno Unito è sovrappeso, dato che spiega le altre forme maggiormente riscontrate come il Diamante e la Campana.

"Questa è la sfida più importante per la salute che dobbiamo affrontare come nazione e nessun Governo fin'ora è stato in grado di fermare l'aumento dell'obesità.

"E' giunto il momento di svegliarsi ed affrontare il problema e fare grandi cambiamenti nelle politiche sociali per incoraggiare i nostri figli ad una maggiore cura della salute."

Forza Supplements ha sviluppato piani per la perdita di peso ed il benessere per numerose star Britanniche tra le quali il vincitore di Britain's Got Talent Richard Hadfield, già voce dei Collabro.

Il suo integratore sostitutivo del pasto Shake It Slim è uno dei pasti sostitutivi best seller nel regno Unito e non solo.

Le Forme del Corpo Femminile più Comuni

Ovale (Dawn French) - 20% delle donne

2 Diamante (Adele) - 17%

3 Campana (Lena Dunham) - 12%

4 Violoncello (Jennifer Lopez) - 11%

5 Clessidra (Halle Berry, Scarlett Johansson) - 10%

6 Cucchiao (Kate Winslet) - 8%.

7 Righello (Gwyneth Paltrow) - 7%

8 Colonna (Cara Delevingne) - 6%

9 Birillo (la Duchessa di Cambridge Kate Middleton) - 5%

10 Clessidra Alta (Nigella Lawson, Kim Kardashian) - 4%.