Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Sondaggio FORZA - I Barbecue: Quello Medio è un'Abbuffata di 3.000 calorie

Luglio 31, 2017

Sondaggio FORZA - I Barbecue: Quello Medio è un'Abbuffata di 3.000 calorie

Gli esperti della salute hanno avvertito di fare attenzione al barbecue dopo che è emerso che la festa media è di norma un’abbuffata di 3.000 calorie.

L'arrivo della bella stagione può segnalare l'inizio della stagione del barbecue per la maggior parte di noi ma per chi conta le calorie può essere utile pensarci bene prima di afferrare pinze e forchettone. E quelli che controllano il loro peso potrebbero voler continuare con l'insalata dopo che avranno sentito il conteggio impressionante delle calorie del barbecue medio. Le 3.000 calorie coinvolte sono l'equivalente di una giornata e mezzo di cibo per una donna - e sono almeno 500 calorie in più rispetto al limite giornaliero per un uomo.

L'allarme arriva dopo l’analisi di una stagione di barbecue pazzi in Inghilterra, con il 90 per cento delle persone che si sono divertite con un banchetto all'aperto. Le vendite delle griglie sono raddoppiate ed anche la vendita di carbone che è aumentata del 176 per cento. Più della metà di quelli che vanno ad un barbecue ammettono di mangiare di più di quanto non facciano agli altri pasti.

Manzo: Un sondaggio ha rivelato che il 32 per cento delle persone mangia con piacere hamburger.

La metà di noi torna indietro per un secondo giro e più di un quinto arriva al terzo. Anche se è il contesto sociale classico per un raduno estivo, l’intramontabile barbecue è stato anche rivelato essere un modo dispendioso di nutrire gli amici. Degli intervistati dal sondaggio, il 55 per cento delle persone dice di finire per buttare via il cibo alla fine del pasto, perché ha cucinato troppo. I risultati sono arrivati da un sondaggio su 1.000 persone commissionato dalla società Forza Integratori, famosa per le sue pillole dimagranti e bruciagrassi.

Il piatto di gran lunga più popolare al barbecue è l'hamburger di manzo, scelto dal 32 per cento degli intervistati. Seguono le salsicce, scelte dal 18 per cento; i kebab, 14 per cento; le bistecche, 13 per cento; le cosce di pollo, 12 per cento e le costolette di agnello, 6 per cento. Ironia della sorte, solo il quattro per cento dei commensali ha scelto il pesce, l'opzione più sana e meno calorica. L'abbuffata calorica è peggiorata dagli spuntini grassi che serviamo con la carne. Nove persone su dieci servono sempre patatine, salse e insalate di patate con il pasto principale, mentre quasi la metà di noi preferisce il gelato come dessert.

Neanche le bevande che accompagnano i barbecue sono benefiche per la dieta.

La bevanda più popolare è la birra chiara, seguito dalla coca, il vino rosso, il vino bianco e la limonata. Forza ha scoperto che la porzione media di un barbecue consiste in due salsicce, un hamburger e mezzo e due cosce di pollo. Successivamente ammassiamo nei piatti patate al forno, una porzione di insalata verde, un po' di insalata di pasta e diverse spruzzate di maionese e altre salse. La maggior parte di noi non mangia un dolce, ma due, e il bevitore medio beve quattro bottiglie di birra o tre bicchieri di vino.

Coloro che non bevono alcolici consumano almeno tre bicchieri di coca cola o limonata.

L'Amministratore Delegato di Forza Integratori Lee Smith ha detto: 'L’estate scorsa è stata la più calda dal 2006, quindi non dovremmo lamentarci. 'Siamo stati tutti all'aperto a divertirci con i barbecue e abbiamo pagato un terribile pedaggio sul nostro girovita. 'Nonostante le grigliate di carne e pesce possano essere molto salutari, la maggior parte di noi annulla i benefici mangiando troppo e indulgendo troppo con grassi e carboidrati di contorno. 'Se sei un ospite, senti il dovere di provare tutte le opzioni e sei sotto pressione da parte dell'organizzatore che ti spinge a mangiare di più.'