Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Olio di Krill: l'estratto dal crostaceo dai sorprendenti benefici

Novembre 10, 2016

Olio di Krill: l'estratto dal crostaceo dai sorprendenti benefici

L’olio di krill, una fonte superiore di Omega 3, è una sostanza oleosa estratta dal krill, piccoli crostacei che vivono in tutti gli oceani del mondo, con particolare concentrazione nelle acque fredde e polari. Questi minuscoli crostacei sono importanti organismi che compongono lo zooplancton, cibo primario di balene, mante, pesce azzurro e uccelli acquatici.

L'olio di krill è ricco di Acidi grassi polinsaturi Omega 3, 6 e 9 nonchè di Fosfolipidi (in particolare Fosfatidilcolina e Vitamina A ed E, note per le loro proprietà antiossidanti. Ciò che rende l'olio di krill un integratore superiore a molti altri comuni integratori è la particolare concentrazione di Omega 3 e Antiossidanti notevolmente più elevata rispetto ad oli vegetali ed estratti da altri tipi di pesce quale salmone e merluzzo.

Le proprietà benefiche dei suoi nutrienti possono essere di aiuto in vari ambiti della salute e del benessere fisico. In particolare, numerosi studi, hanno evidenziato che l'assunzione dell'olio di krill può avere effetti positivi su Colesterolo e trigliceridi poichè gli Acidi grassi Omega 3, 6 e 9 aiutano a ridurre la concentrazione del colesterolo LDL (cosiddetto colesterolo cattivo) e dei trigliceridi nel sangue, innalzando la quantità di colesterolo buono (HDL). Inoltre, le sue capacità di sciogliere i grassi lo rendono indicato anche nei casi di obesità.

Gli acidi grassi inoltre agiscono sul sistema cardiovascolare quali emulsionanti, aiutando a mantenere sotto controllo la Pressione sanguigna.

L'azione combinata di Vitamina A ed E e acidi grassi, stimola la produzione di osteoblasti e delle cartilagini, contrastando naturalmente l'invecchiamento e favorendo il benessere dell'Apparato Osseo.

E' stato inoltre evidenziato che l'olio di krill favorisce la normale regolazione dei livelli di insulina nel sangue, fornendo un notevole aiuto nel contrasto del Diabete.

La fosfatidilcolina contenuta nell'olio di krill, oltre a favorire la riduzione del colesterolo , favorisce il normale funzionamento dell'Attività cerebrale ed epatica.

Gli omega 6, grazie al loro potere anti-infiammatorio risulta anche un efficace alleato nella cura dell'Acne.

Infine, l'olio di krill, grazie alle sue proprietà antiossidanti contrasta l'azione dei radicali liberi e gli aminoacidi in esso contenuti stimolano il rinforzo dei tessuti connettivi, aiutando a mantenere Pelle e capelli forti e sani.

Come per tutti gli integratori alimentari è importante non eccedere nelle dosi consigliate e seguire le indicazioni.

 

L'Olio di Krill FORZA è prodotto con Olio di Krill Superba™, estratto esclusivamente dall'Euphausia Superba, una specie di krill rinvenibile solo nelle acque incontaminate dell'Antartide e pescato dalla Aker BioMarine, l'unica azienda di pesca sostenibile di krill del mondo certificata MSC (Marine Stewardship Council - organizzazione internazionale non-profit nata per promuovere la pesca sostenibile), CCAMLR (Commissione per la Conservazione delle Risorse Marine Viventi dell'Antartide) e WWF Norvegia.