Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Le Cinque Forme del Corpo Maschile Moderno

Giugno 13, 2017

Le Cinque Forme del Corpo Maschile Moderno

  • Una ricerca ha rivelato le cinque forme del corpo più comuni degli uomini britannici;
  • Il 42% sono rettangoli, di gran lunga la categoria più comune - con un torace quadrato e piatto;
  • Successivamente sono più comuni gli Ovali - il 26% è sovrappeso con grasso in eccesso distribuito uniformemente sulla parte superiore del corpo;
  • Il 14% degli uomini sono triangoli - il loro corpo si allarga attorno alla vita e il torso è a forma di triangolo;
  • Le due categorie più desiderabili sono il Rombo (13% degli uomini) e il Triangolo invertito (5%) dove la vita è più stretta del torace e delle spalle;

Scoperte le 5 forme più comuni vediamo anche le star che le condividono.

Di gran lunga la forma più comune in Gran Bretagna è il Rettangolo - sia David Beckham che Harry Styles rientrano in questo gruppo.

Quattro su dieci uomini (42%) sono rettangoli - dove la forma del busto è abbastanza quadrata e piatta e non c'è differenza quando si raggiungono i fianchi.

La seconda forma più popolare è quella ovale - il rotondo James Corden, il segretario degli affari esteri Boris Johnson e Elton John sono tutti in questo gruppo.

Più di un quarto degli uomini britannici (26%) sono ovali - sovrappeso e con il grasso in eccesso distribuito uniformemente sulla parte superiore del corpo.

La terza forma più popolare è il triangolo - dove l'uomo è un po' più largo intorno alla vita ed i fianchi.

Appena meno di uno su sette uomini (14%) rientrano in questa categoria - che comprende il giudice di Britain's Got Talent David Walliams e il comico Michael McIntyre.

Le due forme più desiderate del corpo per gli uomini sono anche le più rare e entrambe presentano un allargamento del torso attorno alla gabbia toracica, in modo che la parte superiore del corpo sia sagomata come un triangolo rivolto verso l'alto.

Il Rombo è la prima di queste categorie - e il 13% degli uomini britannici hanno questa forma, tra cui James Bond - Daniel Craig e il modello David Gandy.

Gli uomini che sono Rombi sono sottili, tendono a lavorare pesantemente in palestra e hanno un torso solido che è leggermente più ampio intorno alle costole della vita.

La forma più desiderabile di tutti è il triangolo invertito - e solo il 5% degli uomini ha questa forma.

Questa forma si ha quando il torso si restringe notevolmente dalle spalle fino alla vita in modo che la parte superiore del corpo sia un perfetto triangolo invertito.

Stelle che hanno questa forma includono il velocista Usain Bolt e il calciatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

La ricerca è stata condotta dall'azienda leader per la salute ed il benessere Forza Supplements, che produce alcuni dei prodotti per la perdita di peso e vitamine più vendute della Gran Bretagna.

Sono state esaminate le figure di 2.000 uomini per trovare le forme più popolari del corpo maschile in Gran Bretagna.

L'esplosione nei livelli di obesità suggerisce che un numero crescente di uomini diventerà ovale durante il prossimo decennio.

L'Amministratore Delegato di Forza Supplementi Lee Smith ha dichiarato: "La maggior parte di noi sono rettangoli come Becks e Harry Styles, ma vorremmo essere un triangolo invertito come Usain Bolt.

"C'è poco che possiamo fare per alterare la forma di base con cui siamo nati, ma ci sono molte cose che possiamo fare per migliorare le nostre forme del corpo e modificarla da un rettangolo a un Rombo, ad esempio.

"Daniel Craig è un perfetto esempio di uomo che ha usato condizionamento e duro lavoro per raggiungere le sue ambizioni.

"La parte più interessante della nostra ricerca è stata la crescita nel numero di ovali e triangoli.

"Se l'aumento dei livelli di obesità continuerà ai tassi attuali, gli Ovali potrebbero diventare la forma del corpo più comune degli uomini britannici nei prossimi 25 anni".

Forza Supplements ha sviluppato piani per la perdita di peso e per il benessere per una serie di stelle britanniche tra cui il vincitore di Britain's Got Talent Richard Hadfield, già componente del gruppo Collabro.

Il suo integratore prferito, Shake It Slim, è uno dei frullati dietetici sostitutivi del pasto più venduti del Regno Unito.