Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

La Verità sui Brucia Grassi

Ottobre 31, 2016

La Verità sui Brucia Grassi

Negli ultimi anni, gli integratori brucia grassi sono cresciuti rapidamente in popolarità. Sempre più persone ricorrono a questa tipologia di integratori per una perdita di peso facile e veloce e oramai sono facilmente reperibili in quasi tutti i supermercati, farmacie, negozi di salute e online. I brucia grassi di ultima generazione sono anche spesso utilizzati da atleti di tutta una serie di discipline sportive per i loro effetti stimolanti che migliorano la prontezza mentale, i livelli di energia e la resistenza.

Però fai attenzione quando scegli il tuo brucia grassi!

Come per tutti i prodotti anche nei brucia grassi esistono i "buoni e cattivi". I cattivi di solito sono quelli prodotti da aziende che cercano solamente di incrementare rapidamente le vendite utilizzando pubblicità seducenti per sfruttare le emozioni e le speranze dei clienti. Purtroppo il gran numero di questi prodotti inutili, con le loro false promesse, è uno dei principali motivi per cui gli integratori per la perdita di peso in genere ricevono un sacco di cattiva stampa da parte di esperti nutrizionisti.

Tuttavia,
nel mercato è possibile rinvenire anche molti brucia grassi di qualità che possono essere utilizzati in maniera efficace per migliorare la perdita di grasso, con risultati visibili genuini. Anche se molti di questi prodotti dimagranti avranno uno specifico campo d'azione, quelli più affidabili tendono ad usare una combinazione di metodi differenti, al fine di contribuire a ridurre l'apporto calorico per il raggiungimento degli obiettivi.

Le tre azioni principali di un buon brucia grassi sono:

1) Aumento della termogenesi: La termogenesi è un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell'organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare. pertanto l'aumento del metabolismo per la produzione di maggiore calore corporeo è un processo efficace per il consumo dei grassi.
Anche il solo esercizio fisico può aumentare il metabolismo e stimolare la termogenesi, ma molti moderni brucia grassi contengono una serie di ingredienti naturali che aiutano a promuovere ulteriormente questo processo corporeo.

2) Stimolo dei livelli di energia: Praticare esercizio fisico o attività sportive è il modo migliore per consumare calorie ed i livelli di energia richiesti per lo sforzo costituiscono un'efficace metodo per bruciare i grassi. Non solo maggiori livelli di energia consentono una maggiore sforzo fisico, ma influiscono anche positivamente sull'umore e forniscono la motivazione per rimanere concentrati sul raggiungere il vostro peso corporeo desiderato.

3) Soppressione dell'appetito: i brucia grassi in genere, grazie ai loro effetti stimolanti hanno anche lo scopo di aumentare il senso di sazietà inviando segnali al cervello che contrastano lo stimolo della fame. Reprimendo la fame consentono quindi di resistere alla tentazione del cibo e ridurre notevolmente l'apporto calorico giornaliero.

Comprendere gli ingredienti

La chiave per comprendere i brucia grassi è nel comprendere gli ingredienti che li compongono e come interagiscono tra di loro. La maggior parte delle persone cerca di acquistare un prodotto che offre il massimo dei risultati, ma trattandosi di sostanze stimolanti (anche se naturali) è anche molto importante scegliere un prodotto che minimizzi gli effetti collaterali.
In passato uno degli ingredienti più popolari per questa tipologia di prodotto era l'efedrina, derivato dalla pianta ephedra, per la sua potenza senza pari ed efficacia.

Tuttavia, questo stimolante, per altro precursore di numerose sostanze stupefacenti, ha portato con sé una serie di effetti collaterali potenzialmente nocivi ed è oggi vietato in moltissimi Paesi, tra cui l'Italia.

La maggior parte degli attuali brucia grasso quindi sono a base di estratti di erbe naturali e sono in grado di promuovere la perdita di peso in maniera efficace, senza produrre effetti collaterali pericolosi.

Un brucia grassi di qualità normalmente contiene una combinazione dei seguenti ingredienti:

Trimetylxantina (caffeina)
Trimethylxantin
a è la denominazione scientifica della caffeina pura e non è un caso che sia uno tra gli ingredienti più attivi in ​​quasi ogni singolo integratore dimagrante. Oltre a prolungare e aumentare gli effetti di molti altri composti, agendo da catalizzatore, aiuta a combattere la fatica stimolando il cervello, producendo anche un rapido incremento dei livelli di energia e previene la sonnolenza. Gli effetti stimolanti della caffeina possono essere assimilati ad una piccola scarica di adrenalina; il cuore comincia a battere più velocemente, i polmoni hanno una maggiore apertura e la temperatura corporea aumenta.

Citrus aurantium (arancio amaro)
Il Citrus aurantium, comunemente indicato come arancio amaro, ha di fatto sostituito l'efedrina. Ha proprietà simili alla sostanza fuorilegge senza però averne gli effetti collaterali negativi, circostanza che lo rende un ingrediente comune in ogni buon brucia grassi. Il principio attivo di questo frutto dell'Estremo Oriente è l'ammina adrenergici sinefrina, che è comunemente utilizzato per ridurre il desiderio di cibo e stimolare l'energia.

Tè verde
Questa erba popolare cinese è stata usata per secoli in una varietà di culture per i suoi benefici incredibili. Il tè verde è ricchissimo di antiossidanti ed uno dei potenti antiossidanti contenuto in abbondanza in questa pianta è l'epigallocatechina gallato (EGCG) che ha anche un ruolo molto importante nel processo della perdita di peso. Questo antiossidante infatti induce la termogenesi e aumenta il tasso metabolico ed è in grado di favorire l'ossidazione dei grassi senza aumentare la frequenza cardiaca, favorendo in particolare la perdita di grasso viscerale (grasso che si accumula all'interno della cavità addominale e circonda gli organi interni).

Nicotinamide
La Nicotinamide è una forma di niacina (vitamina B3), ottima per migliorare il tono muscolare e le prestazioni così come la rimozione di grasso dal sangue. Inoltre aiuta a regolare il metabolismo ed è essenziale per il normale funzionamento del sistema nervoso e del tratto gastrointestinale.

L-tirosina
La L-tirosina è un aminoacido che è stato dimostrato ottimizzare la produzione dei livelli di ormone tiroideo. Si tratta di un precursore di importanti neurotrasmettitori quali dopamina, adrenalina e noradrenalina, che controllano l'umore, migliorano la cognizione e sopprimono l'appetito con successo. La L-tirosina aiuta anche a prevenire i cali di energia che sono di solito associati con supplementi di perdita di grasso a base di caffeina.

Seme di Guaranà
Il seme di Guaranà è una sostanza organica originaria del bacino del Rio delle Amazzoni ed è un altro ingrediente molto popolare nei migliori brucia grassi. Con potere altamanete stimolante contiene circa 2 volte e mezzo la concentrazione di caffeina che si trova nei chicchi di caffè ed è stato acclamato per le sue proprietà di stimolatore termogenico.

Cromo picolinato
Il Cromo picolinato è un composto naturale che unisce l'elemento chimico del cromo con acido Picolinico. E' efficace per ridurre la resistenza all'insulina, migliorare in modo significativo il metabolismo del glucosio e contribuire alla scomposizione dei grassi. Tuttavia, uno dei vantaggi più interessanti del cromo picolinato è che permette di ridurre il grasso corporeo, pur mantenendo il muscolo.

Prodotti Consigliati

Online è possibile trovare una vasta gamma di brucia grassi sicuri ed efficaci, prodotti da aziende affermate come FORZA, che ha lanciato il primo fat-bruciatore legale del Regno Unito nel 2007.

Per gli acquisti online si consiglia di acquistare sempre da aziende con certificazioni GMP o equivalenti e che abbiano anche certificazioni ISO.

I brucia grassi forniscono una serie di vantaggi per le persone che vogliono perdere peso, ma è comunque importante considerare i pro ei contro prima di incorporare simili prodotti nella vostra dieta abituale dato il loro alto potere stimolante.

I brucia grassi FORZA, come tutti gli altri nostri integratori, sono prodotti nel Regno Unito nei nostri stabilimenti, con ingredienti naturali e secondo gli elevati standard GMP, a garanzia della loro efficacia e sicurezza. Inoltre i nostri brucia grassi, come la maggior parte dei nostri prodotti, sono adatti ai vegetariani.