Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Pericolo Dieta nel Fine Settimana

Luglio 20, 2017

Pericolo Dieta nel Fine Settimana

Dovrebbero chiamarlo il fine DIETA - un nuovo sondaggio mostra che consumiamo METÀ del nostro apporto calorico settimanale tra Venerdì sera e Domenica.

Le persone a dieta consumano la metà del loro apporto calorico settimanale durante il fine settimana secondo un sondaggio condotto da FORZA Integratori. Il sonfaggio ha scoperto che quasi i tre quarti delle persone che cercano di perdere peso ammettono di avere grandi problemi dal venerdì sera alla domenica.

Sembra che la routine quotidiana del lavoro ci aiuti a mantenere la disciplina della dieta da lunedì a giovedì, ma che tutto vada storto nei fine settimana, con l'83% degli intervistati che fanno esperienza di regolari ‘abbuffate del fine settimana'. Dal venerdì sera alla domenica sera, gli uomini possono sorseggiare e sgranocchiare fino a 10.000 calorie. Le donne nelle scorpacciate del fine settimana possono consumare fino a 8.000 calorie.

Gli uomini necessitano generalmente di 2.200 calorie al giorno e le donne non necessitano di più di 2.000, il che significa che la metà della loro assunzione settimanale può essere consumata nel corso di un "pessimo" weekend. I risultati provengono da un nuovo sondaggio su 1.000 persone condotto dall'azienda di prodotti per la dieta FORZA Integratori. L'indagine ha rilevato che il 57% degli uomini consumava regolarmente 10.000 calorie in un fine settimana, che tipicamente erano suddivise in 3.500 calorie al venerdì sera, 3.500 calorie il sabato e 3.000 calorie alla domenica.

Il sondaggio di FORZA ha scoperto che il 46% delle donne consumava regolarmente 8.000 calorie in un fine settimana. Questo tipicamente era distribuito in 2.500 calorie al venerdì sera, 3.500 calorie al sabato e 2.000 calorie alla domenica. Le donne mangiavano meno la domenica a causa del senso di colpa per il consumo eccessivo nei due giorni precedenti. Tuttavia, gli uomini avevano meno scrupoli rispetto a concedersi un terzo giorno di eccessi.

Una serata in un ristorante con amici seguita da uno spuntino a tarda notte può ammontare a 3.500 calorie, mentre un arrosto domenicale accompagnato da vino e dessert, si sviluppa in circa 1.500 calorie. Tuttavia, il più grande pericolo per la dieta nel weekend viene dagli snack tra i pasti, con molte persone a dieta (74%) che perdono la disciplina e abbandonano la loro routine quotidiana.

La maggioranza di noi (57%) ha più probabilità di attaccare il frigorifero durante i fine settimana quando passa in casa la maggior parte del tempo. Inoltre, il 70% delle persone ha ammesso di ordinare cibi grassi nei fine settimana - con la pizza come scelta più popolare. Non è una sorpresa che l'alcol sia un altro fattore importante nelle nostre abbuffate del weekend. Quasi tutti noi (85%) beviamo più durante il fine settimana che dal lunedì al giovedì.

Ci sono anche molte più probabilità di indulgere in pasti abbondanti durante il fine settimana, con il 71% di noi che consuma una cena di arrosto o un pasto equivalente alla domenica. A quel pasto, un terzo di noi aggiungerà una seconda portata e il 5% delle persone ammette di servire tre portate o più. Sembra anche che i grandi spettacoli TV del fine settimana non aiutino chi è a dieta. Le famiglie amano guardare questi spettacoli insieme, con il 65% che dice di combinare TV e snack come patatine e biscotti.

L'Amministratore Delegato di Forza Integratori Lee Smith ha detto: “Dovrebbero iniziare a chiamarli fine DIETA perché dal venerdì sera alla domenica ci esponiamo a tutte le nostre debolezze nell'alimentazione. “Chi non vuole lasciarsi andare un po' nei week-end dopo una faticosa settimana di lavoro? Abbiamo tutti dei pessimi fine settimana dal punto di vista alimentare dove ci divertiamo molto e buttiamo la dieta fuori dalla finestra."

“C'è una vera tentazione di fare spuntini durante i fine settimana - molti di noi non possono stare lontani dal frigorifero, soprattutto quando guardano gli show preferiti."

“La dieta 5:2 è molto popolare, dove limitiamo le nostre calorie per cinque giorni e ci permettiamo  delle ricompense negli altri due giorni. Per molte persone, i due giorni sono sabato e domenica ma poi finiscono per andare troppo oltre".

FORZA Integratori produce le pillole per la dieta più vendute nel Regno Unito. Luisa Zissman, la stella di The Apprentice 2013, ha usato i  Bruciagrassi Naturali al Chetone di Lampone di FORZA per perdere più di 6 chili in un mese. Anche la bella Roxanne Pallett e la star di Made in Chelsea Spencer Matthews hanno perso più di 6 chili usando i prodotti FORZA. Tutti i prodotti FORZA sono prodotti con ingredienti naturali al 100%.

I cinque motivi principali per i quali mettiamo su peso durante i fine settimana:  

1 Le scorpacciate del fine settimana

2 È più facile mantenere la disciplina della dieta quando siamo al lavoro

3 Gli snack in poltrona di fronte agli spettacoli televisivi

4 La maggiore quantità di alcool consumata

5 I pasti abbondanti con la famiglia o gli amici