Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Nuove Prove Scientifiche per il Resveratrolo

Giugno 08, 2017

Nuove Prove Scientifiche per il Resveratrolo

Un nuovo studio condotto nei Paesi Bassi ha dimostrato come 30 giorni di integrazione con resveratrolo possono portare ad una riduzione delle dimensioni delle cellule adipose (adipociti). Comunemente trovato in vino rosso e uva, il resveratrolo è uno dei composti vegetali più diffusi nel mondo. Si svolgono regolarmente dei convegni internazionali  per aumentare la consapevolezza del potenziale beneficio sanitario dell'integratore naturale, fino ad ora era focalizzato principalmente sull'integrità dell'immunità e sull'invecchiamento.

Mentre gli studi di resveratrolo precedenti hanno mostrato potenziali miglioramenti della sensibilità all'insulina e dei benefici nella funzione metabolica, questo nuovo studio è il primo a mostrare un effetto grasso-riducente. Lo studio ha coinvolto undici uomini obesi ma altrimenti sani cui è stata somministrata una dose giornaliera di 150mg di resveratrolo.

Quando misurato contro i risultati di un placebo, l'integrazione è stata associata a riduzioni significative della dimensione delle cellule adipose e una diminuzione delle cellule grasse del precursore e un miglioramento della capacità del corpo di distruggere le cellule di grasso. I ricercatori hanno scritto:

"Insieme, questi dati suggeriscono che la dimensione media ridotta degli adipociti potrebbe essere alla base della precedentemente riportata sensibilità migliorata dell'insulina in questi soggetti, poiché una ridotta dimensione dell'adipocito in combinazione con un'adipogenesi migliorata può essere correlata alla migliorata sensibilità all'insulina negli esseri umani". Questi nuovi risultati supportano il potenziale di combustione dei grassi di FORZA Chetone di Lampone 2:2:1, che contiene una generosa quantità di 200mg di resveratrolo in ogni dose. Oltre a un estratto di chetone di lamponi di alta qualità e una potente dose di caffeina, il supplemento dietetico premium utilizza il resveratrolo per aiutare le pesone a raggiungere con successo sia la perdita di peso a breve che a lungo termine.