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La verità sulle diete senza grassi

Ottobre 13, 2017

La verità sulle diete senza grassi

Le vecchie abitudini sono dure a morire ed è lo stesso per il mito comune che eliminare il grasso dalla tua dieta può aiutare a sconfiggere il sovrappeso. In realtà, esso non sempre è il nemico della nostra dieta, ma è incredibilmente nutriente per i nostri corpi (se consumato con moderazione). 

Vi siete mai chiesti perché gli alimenti a basso contenuto di grassi hanno un sapore così buono? È a causa di tutti gli zuccheri e le sostanze chimiche che vengono aggiunte al contenuto per sostituire il grasso. In altre parole, potresti pensare di guadagnare in buona salute risparmiando il grasso, ma essenzialmente stai aumentando l'assunzione di zucchero che, invece, non è una buona cosa.

Tralasciare questi alimenti 'a basso contenuto di grassi' e optare per l'opzione più sana potrebbe aiutare a perdere quel peso in più e anche a darti un po' più di energia. Non solo saranno i piatti buoni, ma alcuni arriveranno anche oltre essendo super-food.

 Ecco alcuni alimenti da considerare come aggiunta alla vostra dieta:

  • Avocado
  • Frutta a guscio (noci, mandorle, pistacchi)
  • Olive
  • Salmone
  • Semi (semi di chia, semi di lino e di girasole)
  • Uova

 Consiglio: Ricorda che tutti i cibi, soprattutto quelli ad alto contenuto di grassi, devono essere consumati con moderazione.