Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

La Scienza Dietro ai Chetoni di Lampone

Aprile 06, 2017

La Scienza Dietro ai Chetoni di Lampone

I Chetoni di Lampone sono i composti fenolici naturali che si trovano nei lamponi rossi che danno ai frutti il loro potente aroma. Sono stati utilizzati per decenni in cosmetica come agenti aromatizzanti e profumi per alimenti e bevande. Negli ultimi anni la loro popolarità è cresciuta notevolmente, e oggi sono considerati come uno dei migliori integratori per la perdita di peso. Così abbiamo deciso che è arrivato il momento di considerare anche la scienza e vedere se questa pillola dimagrante funziona come si dice. Cominciamo.

Come Funziona il Chetone di Lampone

Essere in sovrappeso sembra oramai la nuova “normalità”, con solo il 30% di persone che hanno un peso regolare. Questa è una grande preoccupazione per noi di FORZA e siamo qui per una ragione – AIUTARE!

Dopo essere stato lodato per il suo effetto dimagrante dal famoso Dr. OZ, la popolarità del chetone di lampone è salita alle stelle. Le persone hanno iniziato ad assumere queste pillole per la perdita di peso senza nemmeno sapere come funzionano e cosa più importante, se funzionano o no. Naturalmente, il Dr. Oz ha una reputazione impeccabile, ma non possiamo basare la nostra decisione solo sulle sue parole, giusto? Pertanto, abbiamo deciso di darvi informazioni di prima mano per aiutarvi a comprendere meglio e, si spera, a perdere peso.

Quando gli scienziati hanno guardato più da vicino i chetoni di lampone, ne hanno notato l'aspetto simile alla capsaicina ed alla sinefrina - le due molecole note per stimolare il metabolismo. Così hanno teorizzato che il chetone di lampone avesse effetti simili, ma hanno dovuto dimostrarlo.

In uno studio, i ricercatori hanno preso delle cellule di grasso isolate da ratti, le hanno fatte crescere in una provetta e poi hanno aggiunto i chetoni di lampone. I risultati hanno sorpreso tutti. I chetoni di lampone hanno aumentato la scissione dei grassi e hanno rilasciato un ormone chiamato adiponectina.

Anche se tutti si aspettavano che la scissione dei grassi sarebbe avvenuta, nessuno aveva idea che i chetoni di lampone fossero in grado di promuovere la produzione di adiponectina - un ormone rilasciato dalle cellule adipose che aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue e il metabolismo.

È scientificamente provato che le persone in sovrappeso hanno livelli significativamente più bassi di adiponectina rispetto alle persone con un peso forma. Gli studi hanno inoltre dimostrato che avere adiponectina insufficiente è associato a un maggior rischio di malattie cardiache, fegato grasso, diabete di tipo 2 e obesità.

Pertanto, la conclusione scientifica è stata la seguente - il Chetone di Lampone funziona:

  • Migliorando il metabolismo
  • Eliminando i depositi di grasso nel corpo
  • Promuovendo la produzione dell'ormone adiponectina

I Chetoni di Lampone e il Fegato

Diversi scienziati sono andati anche oltre la semplice esplorazione dei benefici per la perdita di peso. Hanno teorizzato che i Chetoni di Lampone possano avere benefici per la salute di uno dei nostri più importanti organi - il fegato, così hanno deciso di studiare ampiamente anche questa ipotesi.

Il fegato è l’organo principale che brucia i grassi del nostro corpo e aiuta la produzione di elementi chimici necessari per la digestione ma assorbe e rimuove anche le tossine. È considerato uno degli organi più resistenti, ma a causa della sua importanza ha anche bisogno di essere seguito. La dieta sana e l'esercizio fisico sono un ottimo modo per migliorare la salute del fegato, ma sembra che anche i Chetoni di Lampone possano essere d'aiuto.

Una dieta non sana può spingere il fegato a immagazzinare il grasso a scapito delle sue funzioni primarie. Pertanto, abbiamo bisogno di prevenire lo sviluppo del fegato grasso e per questo abbiamo bisogno di adiponectina. E ricordate cosa può aumentarne la produzione? Avete indovinato - i Chetoni di Lampone.

Conclusione

I Chetoni di Lampone in combinazione con una dieta sana e l'esercizio fisico possono promuovere la perdita di peso in molti modi e mantengono anche il fegato sano.

FORZA offre due versioni di questo incredibile integratore – Chetone di Lampone e Raspberry Chetone di Lampone K2, con la differenza principale della presenza di caffeina - il K2 ha la caffeina come ingrediente. Pertanto, le persone sensibili alla caffeina dovrebbero optare per FORZA Chetone di Lampone.