Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

La Correlazione Positiva tra il 5-HTP e i 'Cibi per il Cervello'

Aprile 10, 2017

La Correlazione Positiva tra il 5-HTP e i 'Cibi per il Cervello'

Il Super 5-HTP FORZA  è un potente integratore che agisce sullo stato d'animo aiutando ad aumentare il livello di serotonina nel cervello ovvero dell'"ormone della felicità". Il 5-HTP (5 Idrossi-Triptifano) essendo un precursore naturale della serotonina oltre ad agire sull'umore migliora anche la qualità del sonno.

Per potenziare ancora di più le sue funzioni questo popolare integratore può essere assunto con una vasta gamma di ‘cibi per il cervello’ per migliorare ulteriormente la funzione cerebrale e di memoria, proteggere contro il declino cognitivo associato all'età e migliorare la concentrazione e la lucidità mentale.

Per la prima colazione, perché non provare una selezione di frutti di bosco con noci e una tazza di caffè…Una dieta ricca di frutti di bosco, come mirtilli e fragole, è collegata con un più lento declino mentale e perdita di memoria e della messa a fuoco, mentre le noci sono ricche di nutrienti anti-infiammatori e utili per il cuore. Oltre ai suoi effetti d'amplificazione cerebrale in virtù dell’alto contenuto di caffeina, il caffè aiuta a mantenere la salute mentale e ad allontanare la depressione a causa della sua ricchezza antiossidante.

Salmone, spinaci, avocado e aglio sono ingredienti importanti da tenere a mente quando si prepara un pranzo sano. Il salmone è stato collegato a un minor rischio di demenza e al miglioramento dell'acutezza mentale in virtù dei suoi acidi grassi Omega-3; gli spinaci sono ricchi di luteina antiossidante, che sono associati alla protezione contro il declino cognitivo; gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi che sono noti per migliorare la salute vascolare, il flusso di sangue e rallentare con efficacia l'invecchiamento del cervello; l'aglio può avere la capacità di allontanare alcune forme di cancro al cervello. Se siete abituati a spuntini o a piccoli pasti durante la giornata, ci sono poche prelibatezze sane come le banane e il cioccolato fondente.

Le banane sono barre di energia naturale e il loro elevato contenuto di potassio significa che possono avere un effetto importante sulla resistenza e sulle prestazioni atletiche. Il cioccolato fondente, d'altra parte, è ricco di flavonoidi, un tipo di antiossidante che aiuta a regolare il colesterolo e ad abbassare la pressione sanguigna. Inoltre è di vitale importanza rimanere idratati bevendo molta acqua ogni giorno. La disidratazione in realtà restringe il tessuto cerebrale e può avere un serio effetto negativo sulla funzione cognitiva, alterando la memoria a breve termine, la messa a fuoco e il processo decisionale.