Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

I migliori alimenti per l'energia

Gennaio 26, 2018

I migliori alimenti per l'energia

Quali sono i cibi migliori per l'energia? Noi tutti pensiamo a qualcosa che contenga caffeina come a uno stimolante, ma la realtà non potrebbe essere più lontana dalla verità.

 Il cibo ci dà energia per camminare, leggere e persino respirare. Questa energia è nota come calorie, e il nostro corpo ha bisogno di una certa quantità di esse per funzionare correttamente. Ad esempio, anche quando stiamo mangiando, il nostro corpo ha bisogno di calorie per digerire il cibo.

 Tuttavia, non tutte le calorie sono uguali e forniscono energia differente. Pertanto, è essenziale conoscere i cibi migliori per l'energia in modo da poterli integrare nella nostra dieta.

 

Carboidrati

I carboidrati sono responsabili della fornitura di energia dei micronutrienti perché sono più facili da convertire in combustibile. Ci sono due tipi di carboidrati, semplici e complessi, e non sono entrambi ottimali per la nostra energia e la nostra salute.

 

 I carboidrati complessi sono sani, ricchi di fibre e forniscono un approvvigionamento energetico costante, il che li rende i cibi migliori per l'energia. Questi includono i cereali integrali, avena, semi, noci e legumi - tutte scelte alimentari sane, che inoltre promuovono la perdita di peso. Essi non causeranno picchi di insulina e forniranno al vostro corpo energia duratura.

 I carboidrati semplici sono suddivisi in due gruppi - raffinati e naturali. I carboidrati semplici naturali includono frutta e verdura ad alto contenuto di zucchero naturale, che danno al nostro corpo una sana sferzata di energia e molte vitamine e minerali. Dovremmo assumere questo tipo di carboidrati su base giornaliera.

 D'altra parte, i carboidrati raffinati sono alimenti trattati che noi tutti usiamo per produrre energia, come barrette di cioccolato, torte, biscotti e caffè. Si scompongono velocemente e aumentano l'energia per un po', causando picchi di insulina. Tuttavia, dopo che sono stati processati, il livello di zucchero nel sangue diminuisce significativamente, lasciando il nostro corpo con livelli di energia inadeguati.

 Perciò, i carboidrati raffinati non sono i cibi migliori per l'energia. In realtà, essi sono probabilmente i peggiori!

 

I migliori alimenti per l'energia

I migliori alimenti per l'energia sono in realtà una combinazione di cereali integrali, proteine magre, carboidrati naturali (di frutta o di ortaggi) e grasso sano. Essi non sono solo ottimi per l'energia, ma forniscono anche i nutrimenti essenziali necessari per una salute ottimale.

Ricorda, un cibo sano probabilmente andrà a fornirti risultati migliori quando si tratta di erogazione di energia. La chiave è quella di cercare un rilascio prolungato e non qualcosa che ti darà una spinta veloce e forte.