Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

I benefici del carbone attivo

Marzo 30, 2018

I benefici del carbone attivo

Il carbone attivato, anche conosciuto come carbone attivo, è una sostanza nota per molti vantaggi sanitari straordinari. È quasi identico al carbone normale con una sola differenza - il carbone attivo viene creato esclusivamente per uso medicinale. Viene creato in un processo in cui il carbone viene regolarmente riscaldato con un gas che provoca la sua espansione, creando una superficie porosa responsabile della cattura delle tossine.

Il carbone attivo è stato utilizzato per decenni per scopi diversi, e oggi ha una vasta gamma di benefici per la salute.

  1. Tossine

Uno studio pubblicato in una rivista prestigiosa, ha indicato chiaramente che il carbone attivo impedisce l'assorbimento gastrointestinale di molte tossine e farmaci in situazioni di emergenza e aumenta la loro eliminazione. Può aiutare con:

  • Tossine da pesticidi
  • Piombo, mercurio e altri prodotti chimici
  • Farmaci come la morfina, la cocaina, l'oppio e l'aspirina

Pertanto, se qualcuno ha assunto una sostanza tossica, il consumo di carbone attivo può aiutare le tossine a passare rapidamente attraverso il corpo e salvare la sua vita. È anche importante notare che il carbone attivo non ha effetto sul cianuro, sull'alcool, su alcuni acidi e su alcuni metalli come il litio e il ferro.

  1. Salute della pelle

A causa della sua efficacia nella rimozione della tossina, il carbone attivo contribuisce a ridurre l'impatto dell’acne e delle altre malattie della pelle. Il modo migliore per applicarlo è quello di mescolare la polvere di una capsula di carbone attivo FORZA in un cucchiaino d'acqua, 5 gocce di olio di tea tree, del gel di aloe vera e un pizzico di sale marino. Mescolando tutto insieme, creerai una maschera nera che farà meraviglie per la tua pelle.

  1. Denti

Le persone hanno utilizzato il carbone attivo per sbiancare i denti per decenni. Sembra che questa polvere nera sia davvero efficace e tutto quello che devi fare è disporlo sul tuo spazzolino da denti e cominciare a spazzolare i denti. Vedere la tua bocca dopo aver lavato i denti con il carbone può essere strano in un primo momento, ma presto ti abituerai e in un paio di settimane otterrai i risultati desiderati.

  1. Gas

Il carbone attivo è molto efficace per la riduzione del gas e può alleviare la nausea o uno stomaco sottosopra. Viaggia per il nostro tratto gastrointestinale e intrappola e assorbe i gas intestinali, impedendo i gas maleodoranti. Le persone che soffrono di gonfiore, dolore, crampi addominali e flatulenza dopo aver mangiato lo usano dopo i loro pasti, soprattutto se nel menu ci sono i fagioli.

  1. Punture di api e morsi

Mescolare il carbone attivo con polvere di semi di lino o amido di mais e acqua può aiutare a curare morsi di serpente e ragno, eruzioni cutanee dovute a veleni, punture di api e altri morsi velenosi. Questo può essere molto utile, specialmente per le persone che presentano reazioni allergiche alle punture di api o serpenti.

Gli integratori di carbone attivo

Quando si è data un'occhiata a tutti i suoi vantaggi, non c'è da stupirsi perché questo carbone sia diventato un importante integratore. Il carbone attivo FORZA contiene 1000 mg per capsula e può aiutare a rimuovere le tossine, ma anche a sbarazzarsi di problemi di gas e pelle.