Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Fare team: allenarsi con un partner

Novembre 27, 2017

Fare team: allenarsi con un partner

Quando si tratta della palestra fatichi a trovare la motivazione? Abbiamo la soluzione ed è più facile di quanto pensi - sta tutto nel fare team. Coloro che sudano insieme rimangono insieme perciò c'è anche un bonus aggiuntivo.

Per molte persone, allenarsi da soli è un po' scoraggiante. Ma non lo è quando ci si allena con un compagno di fitness. Andare in palestra con un partner ha così tanti vantaggi!

 Motivazione

Avere qualcuno vicino a te quando stai cercando di finire quell'ultimo chilometro sul tapis roulant è incredibilmente motivante. Non solo lui/lei si rallegra con te, probabilmente sta provando la stessa stanchezza che provi tu, perciò completare i tuoi obiettivi di fitness insieme può davvero aiutare a stimolarti ad avere più successo.

 Lavorare insieme più duramente

Sia che entrambi stiate lavorando sulle macchine da canottaggio o facciate a turno, c'è sempre un elemento di concorrenza nell'aria. Compararti al tuo partner e al suo livello di forma fisica crea un elemento di competitività che ti aiuta a spingerti un poco più avanti. Inoltre, lavorare insieme aiuta anche a mantenere la tecnica sotto controllo, in quanto il tuo partner sarà il primo a sottolinearla e ad aiutarti a migliorare.

 Socializzare

Una grande parte dell'esercizio riguarda il guadagno sociale. Chi ha detto che il lavoro dovrebbe essere fatto in silenzio sbaglia. Lavorare con i tuoi amici o in gruppo non solo aumenta i tuoi livelli di endorfine, ma ti permette di raggiungere i tuoi amici e apre l'opportunità di incontrare nuove persone, cosa che forse normalmente potrebbe essere difficile da inserire nella tua fitta agenda. 

 Nel complesso, è chiaro che ci sono molti vantaggi nel lavorare con un amico quindi perché non provare a mettere in atto questi allenamenti: 

  • Mountain Climbers/Sit-up Combo
  • Palla Medica- Squat con Rotational Pass
  • Sit-Up con Shoulder Tap 
  • Wheel Barrow Push-Up con Squat 
  • Reach and Touch Plank