Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

“Controllare le dimensioni delle mie porzioni è stato un modo semplice e veloce per perdere peso’’

Aprile 05, 2017

“Controllare le dimensioni delle mie porzioni è stato un modo semplice e veloce per perdere peso’’

Solo nel corso nell'ultimo anno Forza ha lavorato con migliaia di persone a dieta per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso e fitness. Riceviamo centinaia di email dalle persone che abbiamo aiutato durante il loro viaggio dimagrante e qui condividiamo con voi il racconto di una Dieta. 

Prima di perdere peso le dimensioni delle porzioni erano un mito per me; avrei voluto ammucchiare quanto più cibo possibile nel piatto e spesso tornavo indietro per fare il secondo giro. Non solo questo mi ha portato ad accumulare chili, ma mi lasciava anche una sensazione di gonfiore e di eccessiva sazietà. Una delle prime cose che ho cambiato quando ho iniziato a perdere peso è stata la dimensione delle mie porzioni. In un primo momento ho pesato tutto, ma è diventato troppo dispendioso in termini di tempo e anche un po' fastidioso! Perciò, come ho fatto a controllare le dimensioni delle mie porzioni e a non sentire il bisogno di mangiare troppo?

Grandezza del piatto Uno dei modi più semplici ma più efficaci in cui ho controllato le dimensioni delle mie porzioni è stato utilizzare piatti più piccoli. Prima di decidere di mettermi a dieta stavo utilizzando piatti di grandi dimensioni quindi non solo mangiavo cibi grassi, ma stavo anche mangiandone grandi porzioni! Ho deciso di scambiare i piatti grandi con i piatti piccoli e il cibo grasso con il cibo sano. Anche se stavo mangiando porzioni più piccole, il cibo che mangiavo era molto più saziante e non sentivo il bisogno degli enormi pasti a cui ero abituato.

Tre pasti al giorno Avevo la pessima abitudine di saltare la prima colazione e poi fare una sovracompensazione a pranzo e a cena. Un pranzo normale per me sarebbe stato composto da un panino e un pacchetto di patatine e poi la cena normalmente era un take-away. Facevo anche di peggio con gli spuntini e mangiavo facilmente mezzo pacchetto di biscotti prima di cena. La mia dieta non aveva alcuna logica e stavo mangiando cibi completamente sbagliati. Quando ho deciso di perdere peso, ho cominciato a fare tre pasti sani ed equilibrati al giorno. Ora, se voglio uno spuntino lo faccio con un pezzo di frutta o uno yogurt magro. Ho cominciato a sentirmi molto meglio e ad avere molta più energia rispetto a prima. Prendo anche le mie capsule Forza Raspberry K2 , una dopo la prima colazione e una dopo il pranzo. Mi aiutano a sopprimere l'appetito e ad essere certo che non faccia spuntini per tutto il giorno!

Pianificare i miei pasti Perdere peso per me è tutta una questione di routine, se ho in programma tutti i miei pasti ho meno probabilità di cadere in tentazione. Se facevo un’insalata di pasta e pollo, volevo capire di quanto pollo e pasta avevo bisogno e quali verdure dovevo mangiare. Sentivo di avere più controllo e non vedevo l'ora di preparare i miei pasti. Ora all'inizio di ogni settimana ho in programma tutti pasti che devo mangiare, che è ottimo e significa che mi garantisco sempre un pasto sano!

Mangiare più lentamente Dopo i pasti abbondanti di solito mi sentivo davvero gonfio, e non solo perché i pasti erano molto grandi, ma perché li mangiavo anche molto in fretta. Così ora mi assicuro non solo che i miei pasti siano più piccoli, ma anche di mangiarli più lentamente. Questo aiuta la digestione e non mi lascia con la fastidiosa sensazione di essere gonfio. Faccio anche in modo di bere molta acqua prima e dopo aver mangiato, che non solo aiuta la digestione, ma fa anche in modo che non mi senta affamato tutto il tempo come succedeva prima.

Sembra un piccolo cambiamento, ma diminuendo le mie porzioni ho fatto un grande cambiamento alla mia dieta. I pasti più piccoli e più sani mi fanno sentire molto più sazio e ciò significa che sono meno propenso a consumare snack dolci come facevo prima. I miei amici hanno iniziato a seguire le mie orme e dicono che non riescono a credere alla differenza che ha fatto. Per me, perdere peso non è stata questione di un grande cambiamento, ma di molti piccoli cambiamenti.

Sei stato ispirato da questa storia o hai una storia di perdita di peso da condividere? Scrivici a info@forzaintegratori.it o lascia un commento qui sotto.