Registrati oggi e ottieni subito un codice sconto del 25% per il tuo primo acquisto! Spedizioni Gratuite per ordini sopra 49€

Come il Peperoncino è Collegato alla Perdita di Peso Rapida

Aprile 10, 2017

Come il Peperoncino è Collegato alla Perdita di Peso Rapida

Quando si tratta di integratori alimentari, sempre più persone vanno alla ricerca dei metodi più naturali per aiutare a perdere peso velocemente. Molti ingredienti naturali hanno occupato i titoli dei giornali negli ultimi anni per i loro presunti benefici dimagranti (come ad esempio la brasiliana Bacca di Acai) ma adesso è giunto il momento di parlare del peperoncino.  

Il Vero Peperoncino

La componente più attiva del peperoncino è il capsico, che viene coltivato in tutto il mondo, utilizzato come spezia in molte cucine regionali e che contiene un gruppo di composti molto piccanti chiamati capsaicinoidi. Di questi capsaicinoidi, la capsaicina è non solo la più diffusa, ma anche la più forte ed è responsabile dell'intensità ardente del peperoncino quando viene ingerito. Nella sua forma pura, la capsaicina ha un punteggio nella scala di Scoville di 16 milioni ed è l'ingrediente primario nello spray al peperoncino spesso usato dalla polizia in situazioni antisommossa. Anche se gli scienziati sono sempre stati fiduciosi sul potenziale per la perdita di peso dei peperoncini e della capsaicina nei decenni, fino a poco tempo fa non c'era modo di consumarne una quantità altamente concentrata senza dover soffrire la grande piccantezza e problemi gastrici. Con la tecnologia moderna, tuttavia, è diventato possibile per i produttori di integratori alimentari utilizzare rivestimenti protettivi durante la produzione, se così non fosse le compresse e le capsule al peperoncino sarebbero state insopportabilmente piccanti. Si è riusciti così a garantire di poter assumere regolarmente questa sostanza con la massima facilità. Con enormi aumenti nel numero di prodotti dimagranti a base di capsicum e capsaicina sul mercato, non è una sorpresa che le persone a dieta in tutto il mondo siano desiderose di sapere se questi estratti di peperoncino siano un vero affare e abbiano una vera e propria capacità di aumentare rapidamente la termogenesi e scioglie il grasso senza sforzo.  

Termogenesi - Aumentare il Consumo Calorico

Uno dei motivi principali per cui la capsaicina è utilizzata come ingrediente attivo in molti integratori dimagranti diversi è la sua capacità di aumentare la termogenesi (Westerterp-Plantenga et al. 2005) Questo processo comporta l'aumento della temperatura del corpo, aumentando il flusso sanguigno e accelerando il metabolismo a riposo, che consente alle calorie in eccesso di convertirsi in calore ed essere rilasciate dal corpo come energia termica piuttosto che essere immagazzinate come grasso. Inducendo l'attività termogenica, l'estratto piccante mette il corpo in uno stato di elevato consumo dei  grassi e aumenta la spesa complessiva di energia. Anche se questo processo porterà quasi certamente a una lenta e costante perdita di peso a prescindere dal cambiamento nello stile di vita, combinando gli effetti del metabolismo aumentato con un regolare esercizio fisico e una dieta sensata trasformerete il corpo in un'unica grande macchina brucia-calorie.  

Portare la Fame ad Autodistruggersi

Oltre a migliorare la produzione metabolica, la capsaicina ha anche una serie di utili proprietà di soppressione dell'appetito. Il composto rovente non solo stimola il calore all'interno dell'addome per imitare la sensazione di sazietà ma diminuisce anche la produzione dell'ormone grelina che induce la fame. La grelina è prodotta nello stomaco e avvisa il cervello che il corpo ha bisogno di essere alimentato. Si pensa che l'ormone faccia apparire i cibi ricchi di calorie con un aspetto più accattivante e svolge anche un ruolo nell'accumulo di tessuto adiposo viscerale nocivo. Riducendo i livelli di grelina, la capsaicina è in grado di annullare i morsi della fame, limitare l'apporto calorico complessivo e migliorare le abitudini alimentari mentre conduce a un'importante riduzione del grasso corporeo.  

Prodotti Consigliati

Ci sono molti bruciatori di grasso termogenici sul mercato, ma molto pochi di vera, autentica qualità. Per le persone che cercano di dimagrire e che sono a dieta e che possono essere sensibili al calore, si consiglia di iniziare con un prodotto sicuro e affidabile che induce proprietà di surriscaldamento blande come il nostro FORZA T5 Super Strenght.