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Come evitare di ingrassare a Natale

Dicembre 22, 2017

Come evitare di ingrassare a Natale

È ancora quel periodo dell'anno; La stagione della gioia e dell'allegria di quando gli amici e la famiglia si riuniscono per festeggiare con cibi e bevande. Ma come molti di noi sanno, può facilmente diventare anche una stagione di aumento di peso. Infatti, l'Associazione dietetica britannica afferma che il periodo natalizio può portare a una media di 5 chili di guadagno di peso! E non è una grande sorpresa, con tutte le feste di Natale e Capodanno, le bevande e gli spuntini, e tutti i pasti di Natale cordiali, per non parlare delle torte e dei cioccolatini.

Dopo tutto, il Natale viene solo una volta all'anno ed è una ottima scusa per indulgere un po'. Ma poi arriva il nuovo anno e le cinture allargate sostituiscono la gioia e l'allegria. Ma non deve essere così, qui sotto abbiamo alcuni suggerimenti su come mantenere il peso invernale e scacciare i chili in più…

Scegli il tuo alcolico

Ad un certo punto, questo Natale, berrai una bibita o due, che sia una festa di ufficio sostenuta con alcol o un bicchiere di champagne il giorno di Natale, è inevitabile. Sappiamo tutti che l'alcol è abbastanza calorico, ma ci sono alcune bevande che sono meno caloriche di altre. Il vino frizzante, con tutto il suo zucchero aggiunto, è pieno di calorie, quindi fermati a un normale vino rosso. Aggiungi un po' di acqua frizzante al tuo vino bianco e fai uno spritzer che è un altro ottimo modo per tagliare le calorie. Anche bere acqua tra ogni bevanda può aiutare a moderare. Si dovrebbe anche cercare di evitare tutti quei liquori cremosi e dolci, poiché sono pieni di calorie.  

Balla tutta la notte

È la tua festa di Natale e la musica sarà senza dubbio zuccherosa, ma non è una scusa per non ballare. Quindi, non stare accanto al tavolo pieno di cibi delle feste, raggiungi la pista da ballo e fai alcune mosse meravigliosamente imbarazzanti. La danza è un ottimo modo per bruciare calorie, e ti distrae dal cibo e dalla bevanda.  

Mangia prima della festa

Andare a una festa di Natale a stomaco vuoto sarebbe una cattiva idea per il tuo girovita. Mangia sano prima in modo da non riempirti con gli alimenti grassi della festa, come le salsicce, i dolci e simili.  

Tacchino, tacchino, tacchino

Probabilmente sarai stufo di esso alla fine del Natale, ma il tacchino è una buona fonte di proteine ed è a basso contenuto di grassi, quindi mangiarne molto non è una cosa negativa. Basta evitare la pelle, perché è la più grassa.  

Guarda l'etichetta

Ci può essere una grande differenza di calorie tra i diversi prodotti, specialmente quando vengono venduti da diversi supermercati, quindi fai un po' di ricerca per aiutarti a mantenere il peso. Per esempio, una torta di Greggs contiene 283 calorie, mentre una torta di Tesco's Finest contiene 259 calorie, mentre il ripieno salsiccia e cipolla di Sainsbury contiene 66 calorie per 50g, mentre quello di Paxo contiene 58 calorie per 50g. Le differenze possono sembrare piccole, ma ogni piccola cosa aiuta.  

Tieni la scatola del cioccolato chiusa

Di solito siamo circondati da scatole di cioccolato a Natale, perciò ne teniamo più di una aperta alla volta, ma assicuratevi di condividerle con quelli che vi circondano, in modo che ce ne siano meno a tentarci. Il cioccolato non finirà per secoli, quindi non dovete sbrigarvi a finirlo!  

Monitora il consumo di torte ripiene

Per quanto buone siano, hanno circa 250 calorie ciascuna, le torte ripiene non sono le nostre migliori amiche quando cerchiamo di perdere peso. Quindi cercate di evitarle, ma se non è possibile, basta semplicemente togliere il ripieno, e avrete ridotto notevolmente le calorie.  

Continua ad allenarti

Il tempo freddo e i giorni più corti non danno una grande motivazione quando si tratta di allenamento, ma se stai seriamente cercando di evitare l'aumento di peso invernale, allora devi continuare a farlo.  

Imposta obiettivi realistici

Come sappiamo questo periodo dell'anno è particolarmente difficile per la perdita di peso, perciò bisogna tenerlo a mente quando imposti gli obiettivi nelle settimane attorno a Natale. Forse, invece di avere un obiettivo di perdita settimanale, pensa che vuoi mantenere il tuo peso, e qualunque perdita di peso sarà un bel bonus. Allora quando arriverà il nuovo anno, potrai riprendere la tua perdita di peso con un umore positivo sapendo che non hai messo su alcun peso a Natale.