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Amber Gamble

Aprile 24, 2017

Amber Gamble

Età: 25

Da: Londra

A proposito di me: Dopo la laurea all'Università, ho iniziato a lavorare in un'agenzia di PR e Marketing. Dopo poco più di un anno presso la società, ho capito che uno stile di vita legato alla scrivania non mi si addiceva, e avevo bisogno di cercare una carriera con un ruolo fisicamente più attivo. Ho deciso di fare il grande passo e di prendere la qualifica di personal trainer, per lavorare nel settore salute e benessere. Da lì ho imparato rapidamente che per distinguersi nel settore era importante avere una serie di competenze diverse, così mi sono qualificata in Indoor Cycling, Balletto, e più recentemente Yoga. Ogni giorno è differente. Quello che mi piace di più del mio lavoro è la possibilità di lavorare uno a uno, con una serie di persone diverse, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di fitness, consentendo loro di vivere una vita più sana e felice. 

Background esperienza/formazione/qualificazione Salute & fitness Sono Personal Trainer e Istruttore di Esercizio di Gruppo presso l'Harbour Club, Chelsea. Sono al club da due anni e lavoro su base privata con clienti i cui obiettivi vanno dagli eventi di ciclismo, alla perdita di peso all'aumento della massa muscolare fino ad avere una maggiore flessibilità. Le mie qualifiche sono livello 3 di Personal Training, Indoor Cycling, Balletto, Yoga e Pratica Pranayama (tecniche di respirazione per combattere lo stress e l'ansia).

Obiettivi generali di Salute & Fitness: Dal momento che ho sofferto di malattie intestinali (colite ulcerosa) e di malattie del fegato, ho sperimentato in prima persona quanto sia importante vivere una vita sana per il proprio benessere generale. A tal fine, voglio continuare ad imparare di più sui metodi naturali per curare i vari disturbi e malattie usando gli integratori di erbe e l'esercizio fisico.

Amber Gamble

Integratori Essenziali: Le polveri superfood Green with Benefits, i Probiotici Olio di krill, le Proteine del Siero di Latte

Se dovessi consigliare di fare una cosa al giorno per mantenere buona salute & buonumore, quale sarebbe?

Prendersi il tempo di respirare CORRETTAMENTE. Sareste sorpresi se vi prendeste del tempo per ascoltare il respiro,  molto probabilmente è molto breve e poco profondo e solo nel petto. Prendetevi il tempo per effettuare almeno 10 respiri di pancia al giorno. Ciò significa che l'invio del respiro arriva fino in fondo allo stomaco. Sentite la pancia gonfiarsi durante la inspirazione, e sgonfiarsi durante l'espirazione. Vi sentirete subito più rilassati.

Cosa ti mantiene motivata?

Assicurarmi di non ricadere nella mia malattia intestinale. Pertanto, la salute è la CHIAVE!

Il Consiglio Top per l'Allenamento?

Mi dispiace essere noiosa, ma ho intenzione di fare riferimento alla respirazione. Sia che si stia facendo cardio sia sollevamento pesi, respirare correttamente vi aiuterà a dare di più e sollevare più peso più a lungo. 

Ricetta Preferita in Assoluto?

La prima colazione è sempre avena senza glutine con latte di cocco, burro di mandorle e miele.

A pranzo sono ossessionata dal salmone. Un filetto di salmone con un filo di olio di oliva di qualità superiore e un po' di condimento di erbe italiane, avvolgere in carta stagnola e mettere in forno per 15-20 minuti. Lo accompagno sempre con riso di cocco, broccoli a stelo lungo e mezzo avocado per avere dei grassi buoni. Veloce, facile, sano e gustoso.

La mia cena preferita in questo momento è hamburger di cervo, condito con avocado. Servito con patate dolci, o quinoa e verdure a scelta, normalmente asparagi o ancora broccoli a stelo lungo. Gli hamburger sono pronti da grigliare, la patata dolce certamente richiede un po' di più per essere preparata, condita e messa in forno. Per la verdura, la cuocio sempre al vapore. Investire in una pentola per cottura al vapore a tre livelli è stata la mia salvezza. 

Chi ti ispira? Mia madre. Mi sento grata tutti i giorni per avere una persona così speciale nella mia vita. Lei è la persona che mi ha convinto a prendere la qualificazione da insegante di yoga. Ho avuto la fortuna di trascorrere un mese in Thailandia con lei mentre entrambe abbiamo completato la qualificazione. Continuo a imparare da lei ogni giorno.

Con chi ti alleni? Quando sto facendo una sessione di cardio di resistenza amo allenarmi da sola. Posso collegare le cuffie, e isolarmi con i miei brani preferiti. La cardio senza musica è IMPOSSIBILE. Il ritmo mi aiuta a mantenere un ritmo sostenuto e costante. L'allenamento HIIT richiede sicuramente un compagno, quindi normalmente cerco di coinvolgere uno dei miei colleghi per contribuire a mantenermi motivata.  Per l'allenamento con i pesi, ho due guru a cui chiedo sempre consigli, Scott White (@bodyopt) e Mark Sharman (@the_smart_pt) - questi ragazzi sanno il fatto loro, e io ho la fortuna di lavorare con entrambi! 

Quale canzone/musica/band ti motiva di più? Sicuramente dance o musica house con un ritmo forte. Ho sempre cercato di rimanere aggiornata alle ultime canzoni del momento in modo che le mie playlist di Spinning siano aggiornate e divertenti per i miei spinners regolari. 

Qual è la cosa di cui sei più orgogliosa?

Condividere le mie esperienze di vita con le malattie intestinali attraverso la stampa. Ancora oggi ricevo messaggi da altri malati che hanno visto la mia storia, e mi dicono come le mie esperienze abbiano contribuito a ispirarli a rimanere forti e positivi, pur vivendo con una malattia debilitante. 

Qual è il tuo modo preferito per rilassarsi?

Netflix e biscotti digestive al cioccolato fondente.

Il tuo gadget preferito?

Il mio orologio polar fitness. È uno dei vecchi modelli così traccia solo la frequenza cardiaca e le calorie, ma a volte le cose più semplici sono le migliori. 






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